• Qualità

    Legno pregiato e lavorazioni artigianali: l’amore per il nostro mestiere
    Arca nel costruire i mobili utilizza principalmente legni pregiati di noce e di ciliegio, le essenze più belle che esprimono tutta la nobiltà naturale del legno. La costruzione dei mobili viene realizzata con lavorazioni fedeli alla migliore tradizione artigiana, con segni molto evidenti in ogni parte esterna ed interna. La lucidatura è realizzata manualmente con metodi e con materiali di antica tradizione del mobile classico, con l’impiego di aniline e terre vegetali, di gomma lacca, di vernici non tossiche, di cera vergine d’api.
    Cucine e mobili di ARCA: collezioni dove il presente incontra il passato
    L’arte, attraverso le sue molteplici espressioni, rappresenta lo strumento attraverso il quale la memoria storica del passato è giunta fino a noi con il suo carico di esperienza e di bellezza. La nostra filosofia aziendale parte proprio da qui, dai precisi riferimenti ai valori storici dei più importanti stili del passato italiano ed europeo, che portano una grande eleganza classica nel disegno e nelle proporzioni. Tutte le nostre collezioni di cucine e mobili classici sono molto articolate e complete in tutti i capitoli di arredamento classico per la casa, per lo studio, per la cucina, per la camera e il guardaroba, che permette di progettare una casa su misura, adatta alla vita odierna, a immagine e somiglianza di chi l’abita.
    IL MARCHIO ARCA: cucine e mobile “FIRMATI”, la garanzia di qualità e di sicurezza
    Su ogni cucina e su ogni mobile viene incisa con un ferro caldo la nostra firma “ARCA – Made in Italy” . Tutti i nostri mobili portano questo marchio, timbrato a fuoco o con targhetta in ottone; questo ne garantisce l’origine e la qualità contro le contraffazioni presenti nel mercato.